Sostienici
Con il tuo contributo sostieni i nostri progetti di ricerca e di cura delle malattie rare infantili realizzati presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.
Come fare una donazione online
Federazione Malattie Rare Infantili
IT31C0306909606100000004001
Domande frequenti
Hai un progetto?
Acquista un regalo solidale
Qui troverai solo merchandising ufficiale autorizzato della tua squadra/ band/ evento. Potrai scegliere tra centinaia di prodotti e gadget ufficiali selezionati per fan, tifosi e supporter. Vai allo shop!
Come effettuare un lascito testamentario
Per proteggere il futuro della ricerca e aiutare alla progettazione che aiuterà molti bambini in attesa di diagnosi e terapie. Per maggiori informazioni leggi questo articolo oppure scrivici una email.
Donare il 5x1000
Nella tua dichiarazione dei redditi cerca il riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e delle università“, inserisci il codice fiscale di Fondazione Malattie Rare Infantili 97599030018 e metti la tua firma. Approfondisci qui.
Sostieni i nostri progetti
Regalami una diagnosi
Il progetto, adottato dalla Fondazione Just Italia ha l’obiettivo di “regalare” una diagnosi a 60 bambini affetti da una malattia rara e genetica attraverso una presa in carico del paziente e della sua famiglia, nel percorso che parte dalla ricerca genetica con il sequenziamento di nuova generazione del DNA (Next Generation Sequencing, NGS) e giunge al piano terapeutico personalizzato.
Incont-Rare
L’obiettivo di Incont-Rare è offrire uno spazio di ascolto, informazione e orientamento ai pazienti con malattia rara e complessa, e ai loro familiari, in ambito ospedaliero, sul territorio e tramite il web (telemedicina). Grazie al collegamento con le strutture della Rete interregionale malattie rare Piemonte e Valle d’Aosta offre risposte concrete in merito a diagnosi, terapie e assistenza.
La Salute non è un’Isola
Dalla collaborazione tra nove associazioni che si occupano dell’universo “adolescenti”, il Comune di Torino e la Fondazione San Paolo nasce il progetto “La salute non è un’isola”. Prevede l’organizzazione e la gestione di una serie di attività e progetti rivolti ai giovani in età compresa tra 12 e 25 anni presso la sede di Aria – Spazi Reali, Corso San Maurizio 4. L’aspetto innovativo è l’interazione tra diverse figure professionali quali psicologi, filosofi, educatori e giovani artisti impegnati in una costante attività di co-progettazione e confronto al fine di raccogliere i bisogni degli adolescenti e offrire loro risposte pertinenti.